Orvieto, Lega: “Basta aggressioni in carcere”

465

Orvieto, Lega: “Basta aggressioni in carcere”. Intervengono così il referente provinciale della Lega Terni, Nico Nunzi e quello della Lega Orvieto, Davide Melone sull’aggressione al sovraintendente di Polizia

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al Sovrintendente di Polizia Penitenziaria in servizio al carcere di Orvieto, aggredito ieri da un detenuto per futili motivi”.

   

Così la nota con cui il referente provinciale della Lega Terni, Nico Nunzi, quello della Lega Orvieto, Davide Melone e tutta la sezione, intervengono sulla barbara aggressione verificatasi nella giornata di lunedì nel penitenziario di Orvieto.

“Ad Orvieto, purtroppo – sottolineano i leghisti –  come in moltissimi altri istituti detentivi umbri e italiani, questi atti criminali sono molto frequenti, quasi all’ordine del giorno e le tragedie spesso vengono evitate solo grazie alla prontezza di riflessi degli agenti e alla loro professionalità. Plaudiamo all’ottimo e puntuale intervento della Polizia Penitenziaria in servizio ad Orvieto che, pur con personale ridotto ai minimi termini, è riuscita a neutralizzare il detenuto e a portarlo in isolamento,  e sosteniamo fermamente con tutti i mezzi, il loro lavoro”.

“Constatiamo  con rammarico – aggiungono-  come queste forze dell’ordine, non abbiano gli strumenti giusti per difendersi e per operare in sicurezza. Ci auguriamo quanto prima, che il governo, in particolare il Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, prenda atto della situazione e delle condizioni in cui sono costretti a lavorare questi dipendenti dello Stato ed intervenga prontamente tutelando chi presta servizio nelle strutture detentive italiane.