Nuovo singolo per Jhonny Jais: a San Valentino uscirà “Je t’aime”

588

Nuovo singolo per Jhonny Jais: a San Valentino uscirà “Je t’aime”. Pezzo in collaborazione con Darn

   

Jhonny Jais, rapper perugino classe ’96, ha incrociato la sua strada con Darn, stessa età e stessa città. I due si conoscono dai tempi delle scuole medie, quando frequentavano jam e battle di freestyle. Entrambi provengono dalla periferia, poi prendono strade diverse: il primo finisce in comunità, il secondo gira tutta Italia insieme a Inoki e alla crew Rap Pirata.

La FAAK Records ha il merito di aver fatto rincontrare questi due giovani talenti grazie al loro manager Gregorio Brugnoni e al producer Guglielmo Duranti, titolari dell’etichetta. I generi dei due artisti sono diametralmente opposti, ma come raccontano gli stessi, in una delle tante sessioni notturne in studio di divertimento e estro musicale, scrivono e registrano questo crossover che incrocia l’indie-pop alla trap.

Il nuovo brano di Jhonny Jais in collaborazione con Darn è “Je t’aime” e uscirà il 14 febbraio. E’ stato prodotto da Nazmi Beats, giovanissimo producer prodigio classe 2004 firmato FAAK Records, frequentante il conservatorio di Perugia, che con un colpo di genio riesce a fondere le divergenze artistiche dei due rapper. La direzione artistica è di Guglielmo Duranti e il mix/master di ottima qualità è di Alessandro Tenerini: questo per dire che un prodotto di successo è la conseguenza di un team di successo, cosa che caratterizza la FAAK Records. Ogni lavoro è curato sia dal punto di vista pubblicitario, che mediatico e artistico interamente dall’etichetta.

Le sonorità utilizzate sono molto americane nell’uso dei suoni e nell’arrangiamento della canzone. Il beat è stato ricavato dalla combinazione di suoni già esistenti e suoni creati da zero. Il brano si divide in due parti ben diverse fra loro, unendo due stili differenti, sia nella tecnica dell’artista che in quella del producer, con sonorità che vanno dal pop a qualcosa di più aggressivo. L’idea di ogni persona che ha collaborato alla canzone è stata fondamentale per raggiungere un prodotto originale e di qualità.

Il tema rappresenta la stanchezza dell’artista nei confronti di una relazione stabile, poiché vuole investire tutte le sue energie nella musica.

Je t’aime esce in un contesto sociale e politico difficile, quindi i due artisti hanno voluto mandare un “ti amo” non di amore, ma di speranza, che cade a pennello con la ricorrenza di San Valentino.

Jhonny Jais viene dalla pubblicazione di “Mezzaluna” (oltre 70.000 streaming) e dal successo di “Fuimos”, tormentone estivo che vanta 140.000 ascolti.

Darn invece è reduce dal successo del suo ultimo brano “Dalle Popo” (50.000 streaming) e da due pezzi della trilogia “Dinero freestyle”.

FRASI CHIAVE:

 “Baby te quiero je t’aime, stavo in quartiere, rubavo Cartier”

“Non dire che mi capisci perché, ho mille problemi non fanno per te”

“E sono ancora perso ma lo sapevi già”

“E non mi dire resta, adesso non ci sono più”