Numeri da record per la Festa della Cipolla

993
Numeri da record per la Festa della Cipolla

Numeri da record per la Festa della Cipolla. Oltre 60mila pasti serviti nei sei stand e 150mila presenze negli undici giorni dell’evento.

   

Sono stati le tradizionali cipolle fritte e l’innovativo abbinamento tra cipolla rossa e gambero di fiume ad aver fatto maggiormente colpo sulla giuria di esperti che ha valutato “La taverna del castello” stand dell’anno 2017 della Festa della Cipolla di Cannara. A chiusura di una strepitosa 37^ edizione che ha fatto registrare 150mila presenze in meno di due settimane, domenica 10 settembre si è tenuto il contest per decretare il migliore tra i sei stand della festa. Alle spalle del primo classificato si sono posizionati “Al cortile antico” e il “Rifugio del cacciatore”.

“La cipolla fritta – ha commentato il presidente dell’associazione Amici di Collemancio che gestisce lo stand – è il nostro cavallo di battaglia”.

“È stato l’ennesimo – ha dichiarato entusiasta Roberto Damaschi – grande successo. A Cannara abbiamo dato sfoggio di grande organizzazione riuscendo a far fronte alle nuove norme sulla sicurezza”.