Norcia: cerimonia di consegna di altre venti casette ai terremotati

1268
Hanno presenziato alla consegna delle venti casette in Via XX Settembre a Norcia la Presidente della Regione Catiuscia Marini e il Sindaco della città Nicola Alemanno.
“In Umbria, ad oggi, abbiamo già avviato tutte le procedure per la realizzazione di oltre il sessanta per cento di tutto il fabbisogno delle ‘casette’, che abbiamo stimato attorno a novecento unità, nei tre comuni di Norcia, Cascia e Preci e contiamo di poterle realizzare e consegnare tutte entro l’estate”.
Così ha esordito la Marini durante la cerimonia, rimarcando che quelle consegnate ai cittadini sono delle soluzioni abitative confortevoli, che consentono una qualità della vita adeguata ai tempi della ricostruzione delle loro abitazioni.
Rivolgendo di nuovo lo sguardo al futuro, la Presidente ha dichiarando che, a breve, dovrebbero iniziare, parallelamente alla ricostruzione leggera, anche i lavori di ricostruzione “pesante”, ovvero di ristrutturazione degli edifici maggiormente danneggiati dal sisma.
Parole piene di gratitudine quelle del sindaco Alemanno che ha ringraziato tutti coloro che, con estrema generosità, si sono adoperati alla costruzione delle casette, consentendo alla comunità nursina di compiere un importante passo verso la rinascita.
Elena Sofia Baiocco