Nomina direttrici musei dell’Umbria: il saluto dell’amministrazione comunale di Perugia

1021

Nomina direttrici musei dell’Umbria: il saluto dell’amministrazione comunale di Perugia. Tanta soddisfazione espressa da Romizi e Varasano

   

A seguito della nomina, nei giorni scorsi, di Maria Angela Turchetti a direttrice del MANU, Ipogeo dei Volumni e Necropoli del Palazzone, di Lara Anniboletti a direttrice del Museo Archeologico nazionale di Orvieto e di Ilaria Venanzoni a direttrice del Teatro romano di Gubbio l’amministrazione comunale di Perugia esprime soddisfazione e augura alle tre nuove responsabili dei musei della regione un sentito buon lavoro.

“Vogliamo manifestare – scrivono in una nota congiunta il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore alla Cultura Leonardo Varasano – i nostri più vivi complimenti a tutte e tre le nuovi direttrici per la loro recente nomina. Siamo convinti che si instaurerà una proficua collaborazione, in particolare con la direttrice Turchetti, per valorizzare al meglio il patrimonio archeologico della nostra città e della regione. L’occasione delle nuove nomine ci permette anche di ringraziare ancora una volta la direttrice Luana Cenciaioli per il gran lavoro svolto nel corso del suo mandato.”