No ad Umbria Jazz 2020, Romizi: “Solo un arrivederci, che ci fa male”

647

No ad Umbria Jazz 2020, Romizi: “Solo un arrivederci, che ci fa male”. Il Sindaco di Perugia: “È una notizia dolorosa, che si aggiunge all’altra grande perdita di qualche settimana fa relativa al Festival del Giornalismo”

   

A poche ore dalla notizia ufficiale della decisione da parte dell’organizzazione di cancellare l’edizione 2020 di Umbria Jazz, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi non nasconde il proprio rammarico.

“Il fatto che per l’edizione corrente questa splendida manifestazione non ci sarà ci rattrista molto – è il commento a caldo del sindaco Andrea Romizi – È una notizia dolorosa, che si aggiunge all’altra grande perdita di qualche settimana fa relativa al Festival del Giornalismo. Due grandi opportunità per Perugia, due grandi eventi che da sempre ci rendono orgogliosi e che hanno contribuito a far conoscere la nostra città in tutto il mondo. Ma, come espresso dagli  stessi organizzatori di Umbria Jazz, questo è solo un arrivederci, un arrivederci che ci fa male, che ci pesa ma che d’altra parte ci aspettavamo e comprendiamo. Non ci resta che attendere con ansia il prossimo anno, quando le note del Jazz torneranno a essere la migliore colonna sonora delle nostre serate estive”.