Nel Comune di Umbertide c’è una nuova centenaria: è la signora Maria Mauretti

387
   

C’è una nuova centenaria nel Comune di Umbertide. Si tratta della signora Maria Mauretti, che nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita.

A consegnare una targa celebrativa a nome del sindaco Luca Carizia e di tutta l’Amministrazione Comunale alla signora Maria per festeggiare questo giorno speciale, sono stati l’assessore Sara Pierucci e il consigliere comunale Lorenzo Cavedon.

La signora Maria Mauretti è nata a Città di Castello nel 1921 ma ha da sempre abitato in campagna nella sua casa situata presso il podere Casa Piana tra le località di Spedalicchio e Bastia Creti.

È una donna forte e risoluta che ha lavorato sodo una vita come contadina. Una delle sue più grandi passioni è stata quella per il ballo.

È enorme l’affetto che circonda la neo centenaria umbertidese. La signora Maria ha infatti cinque figli e otto nipoti.

Nel ricevere tra le sue mani la targa in suo onore, la speciale festeggiata non ha nascosto la sua emozione e ha voluto ringraziare sentitamente per il particolare pensiero.

La signora Maria Mauretti è la sesta cittadina umbertidese nell’elenco dei centenari e ultracentenari residenti nel territorio comunale.