“Natale ad Assisi”, presentato il programma delle festività

1020
Al via le iniziative di
   

Far diventare Assisi e l’Umbria tra le mete preferite del Natale in Italia. È questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale si pone e su cui sta lavorando pensando anche all’edizione 2017. Nella giornata odierna è stato presentato, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini il programma delle festività natalizie che dall’8 dicembre al 6 gennaio animeranno la città di Francesco. “Natale ad Assisi – Un dono nel cassetto” è il progetto di promozione organica, organizzato dalla Città di Assisi con la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Saba e Unpli Umbria.

“Il sogno del cassetto della giunta – ha affermato il sindaco – è di rendere la città il punto di riferimento per accogliere turisti, visitatori italiani e stranieri, ma anche tanti umbri che visiteranno Assisi nel periodo natalizio”.

La brochure, che racchiude tutti gli eventi in programma, è visitabile sul sito “nataleassisi.it”, integrata con una comunicazione social dove, sotto l’hashtag #nataleassisi, saranno proposti giochi, dirette e sondaggi, la tombola social, il calendario dell’Avvento e il wishing tree, l’albero virtuale di Instagram con i desideri per il nuovo anno. Per partecipare alla Tombolata si potranno prendere le cartelle e l’estrazione dei numeri vincitori si svolgerà tramite diretta Facebook. I premi consisteranno in ingressi ai musei della città, visita guidata della Basilica o sconti particolari nelle attività commerciali coinvolte. Oltre alla brochure di Natale, ogni venerdì sarà organizzata una passeggiata nel centro cittadino tra le vetrine e le luci di Natale, una cena e una serata in compagnia.