Meccariello: “Ho intenzione di chiudere la stagione a Terni”

1070
   

Nel programma di approfondimento sul campionato di Serie BConTe.it che è andato in onda su Umbria Uno nella serata di lunedì 18 gennaio, è intervenuto Biagio Meccariello, difensore classe ’91 della Ternana, che ha parlato della stagione in corso, del mercato e anche del suo futuro. Il giocatore rossoverde, reduce da un’ottima prestazione contro il Trapani, nella gara decisa da una rete di Gondo al 91′, ha risposto alla domanda riguardo la questione del suo rinnovo contrattuale e sulle voci che lo vorrebbero voluto vicino all’Avellino dell’ex tecnico della Ternana Attilio Tesser.

“Tesser mi apprezza molto – dice lo stesso Meccariello – , mi ha dato continuità ma ora sono un giocatore della Ternana ormai da quattro anni e vorrei rimanere anche dopo la sessione di mercato di giugno. Stiamo aspettando, perché non dipende soltanto da me, ma ci adegueremo a quelle che saranno le decisioni del Direttore Sportivo Acri e della società. Per ora posso dire che chiuderò la stagione a Terni, perché con la Ternana voglio arrivare in alto, il più possibile”.

Certo è che alla Ternana la concorrenza non manca, e Biagio non lo nasconde.

“L’allenatore Breda – prosegue il difensore rossoverde – sa che può scegliere su quattro diversi elementi, tutti allo stesso livello e tutti all’altezza della situazione. E’ ovvio che la panchina non piace a nessuno, ma l’importante è farsi trovare sempre pronti e io ho sempre cercato di farlo, sia da centrale che da terzino”.

A proposito della formazione, Meccariello ha detto la sua anche sul ruolo che ricopre in campo e sullo schieramento al quale meglio si adatterebbe per le sue caratteristiche.

“Con la maglia della Ternana – conclude Meccariello –  ho sempre giocato come centrale di difesa, ma nelle mie esperienze precedenti ho sempre fatto l’esterno. Se potessi scegliere la mia linea difensiva preferita, senza dubbio sceglierei quella a tre”.

Andrea Profidia