Maurizio Bigio & Friends alla Città della Domenica

1120

Maurizio Bigio & Friends alla Città della Domenica. Musicista che negli anni ’70 realizzò i suoi primi dischi con la produzione ed i testi di Francesco De Gregori ed Edoardo De Angelis

   

Maurizio Bigio, storico musicista perugino che negli anni ’70 realizzò i suoi primi dischi con la produzione ed i testi di Francesco De Gregori ed Edoardo De Angelis, riproporrà i suoi brani editi di quegli anni tratti dai suoi 45 giri e dal suo Lp ‘Rock Bigio blues’ (molto apprezzati dalla critica dell’epoca e che ebbero successo radiofonico in trasmissioni di culto come Alto Gradimento condotto da Arbore e Boncompagni e Supersonic la trasmissione più seguita di musica rock italiana e internazionale) insieme a molti personaggi dell’ambiente musicale perugino e umbro, oltre a presentare un cd di inediti. Sarà questo in sostanza lo show, tra musica, filmati e anche la danza, in programma venerdì 23 marzo alle ore 21 (ingresso 10 euro) dal titolo ‘Maurizio Bigio & Friends – 70 x 70 in concerto: a 70 anni i suoi brani anni ‘70’ alla Città della Domenica di Perugia. Il concerto è organizzato dall’Associazione Moon in June in collaborazione con la Fondazione ‘SergioPerLaMusica’ e con il patrocinio del Comune di Perugia.

Sul palco suoneranno insieme a Maurizio molti personaggi dell’ambiente musicale perugino e umbro, nonché artisti che hanno fatto della musica la loro professione: Angelo Di Dio, Angelo Lazzari, Augusto Croce, Bernardo Romizi, Billy Shaker, Conny Rausch, Francesco Sargenti, Giancarlo Fox, Giovanni Sannipoli, Giuseppe Brunelli, Lanfranco Fornari, Lorenzo Abbondanza, Lorenzo Lotito, Luca Cipiciani, Marco Pellegrini, Nando Treggiari, Paolo Cutini, Riccardo Regi, Roberto Giuli, Roberto Rossi, Stefano Tofi, Tommaso Bigio, Top Hat Sisters, Vincenzo Lucattelli.

Insieme alla musica, e a foto e filmati che saranno proiettati come sfondo ad ogni brano, il Centro Studi Danza di Umbertide, diretto da Maria Paola Fiorucci renderà ancora più coinvolgente la serata con coreografie sulla musica di alcuni brani in esecuzione. Presenteranno Leonardo Malà e Nino Marziano.