Marsciano, vetrina espositiva a Dubai: l’avviso resta aperto

135
 

Marsciano, vetrina espositiva a Dubai: l’avviso resta aperto. Le aziende locali appartenenti alle filiere dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’edilizia, dell’arredo e del turismo, interessate ad esporre i propri prodotti e servizi a Dubai, potranno presentare la propria manifestazione di interesse ancora nelle prossime settimane

C’è ancora tempo per le aziende marscianesi appartenenti alle filiere dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’edilizia, dell’arredo, del design e del turismo, per manifestare il proprio interesse a esporre i propri prodotti e servizi a Dubai. Il Comune di Marsciano, infatti, ha deciso di lasciare aperti i termini per partecipare a questa iniziativa, ovvero l’allestimento di una vetrina espositiva promozionale a Dubai, nell’ambito di un progetto turistico commerciale promosso dalla Pro-loco di Marsciano e finalizzato proprio a valorizzare il territorio marscianese e le sue attività produttive caratteristiche presso gli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi limitrofi dell’area del Golfo Persico. La vetrina sarà allestita nello spazio espositivo di un Building Bay Gate, situato nella Business area di Dubai, e resterà attiva per un anno.

Sono 10 le aziende che, al momento, hanno aderito all’iniziativa inviando prodotti e materiale informativo al Comune di Marsciano al fine di permettere, a partire da marzo 2021, l’allestimento della vetrina pubblicitaria. Tra loro ci sono attività agricole, strutture ricettive e aziende della filiera delle costruzioni e dell’arredo da esterni.

“La disponibilità di un ampio spazio espositivo – spiega il vicesindaco Andrea Pilati con delega a sviluppo economico, commercio e turismo – e la possibilità di aggiungere, nel corso del tempo, nuovi prodotti e materiale informativo all’esposizione rende possibile, di fatto, prorogare la scadenza dell’avviso. Invito quindi anche altre imprese del territorio, in special modo quelle che operano in ambito turistico-ricettivo, a partecipare a questa iniziativa che non comporta costi per le aziende e rappresenta una opportunità per promuovere, in un’area particolarmente dinamica a livello internazionale, il nostro territorio come meta turistica, il suo artigianato, le sue tipiche produzioni enogastronomiche”.

Il testo dell’avviso e il modulo per la compilazione della domanda di partecipazione al progetto sono reperibili sul sito dell’ente all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2074.html. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio sviluppo economico allo 0758747252. Le aziende interessate possono partecipare al progetto senza dover sostenere alcun costo se non quello relativo alla fornitura di proprio materiale informativo e pubblicitario, sia cartaceo che digitale, di piccoli prodotti artigianali e di piccole confezioni di prodotti agro-alimentari. La manifestazione di interesse dovrà pervenire attraverso pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it.