Marsciano, aiuti alimentari: nuove modalità di erogazione del servizio

287

Gli aiuti sono erogati dal Comune di Marsciano con il supporto operativo della Fondazione di Carità San Lorenzo

   

  

A partire dal mese di ottobre sarà strutturato con nuove modalità di erogazione il servizio di distribuzione dei prodotti alimentari che il Comune di Marsciano effettua verso le famiglie in situazione di difficoltà a causa della pandemia e della crisi economica. L’aiuto è rivolto a persone residenti nel comune di Marsciano con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) fino a 15mila euro e consiste nella distribuzione di prodotti sia alimentari che per l’igiene.

La distribuzione di tali aiuti si avvale del supporto della Fondazione di Carità San Lorenzo, ente operativo della Caritas della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, con la quale il Comune ha attivato già dallo scorso febbraio un protocollo di collaborazione. Il servizio è svolto presso l’Emporio Betlemme nei locali della parrocchia, in via Massimo D’Azeglio 8, nel quartiere di Schiavo a Marsciano.

Gli utenti del servizio verranno dotati di una tessera a cui è assegnato un punteggio legato alla composizione del nucleo familiare e all’Isee. Il punteggio assegnato sarà su base mensile e dovrà essere interamente “speso” nel mese. In particolare, il ritiro dei prodotti dovrà avvenire con cadenza mensile sulla base di un calendario individuato e fisso. Al momento di attivare la tesserà verranno fornite agli utenti tutte le informazioni necessarie.

Per accedere al servizio le persone interessate devono presentare l’Isee e un documento di identità presso la sede dell’Emporio Betlemme nei seguenti giorni ed orari: lunedì ore 9.30 – 11.30, mercoledì ore 16.00 – 18.30 e sabato ore 9.30 – 12.00.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Emporio, tel. 0758742825, o prendere contatti con le assistenti sociali dell’Area socio-educativa dell’Ente al recapito 0758747267.