“Luci sul Trasimeno 2021” – Si moltiplicano le iniziative di promozione che vedono protagoniste le imprese

583

Nuova sinergia tra Associazione Eventi e Confcommercio Trasimeno

   

Le imprese del territorio – negozi, bar e ristoranti, attività ricettive e guide turistiche – hanno voluto portare il loro contributo alla realizzazione di una edizione straordinaria di “Luci sul Trasimeno 2021”.

Sono tante le iniziative che coinvolgono queste imprese, grazie all’attività di supporto e coordinamento di Confcommercio Trasimeno e a una nuova e forte sinergia con l’Associazione Eventi, che è l’anima dell’intera manifestazione.

“Questa forte sinergia – commenta il presidente di Confcommercio Trasimeno Guido Materazzi – ci ha permesso di coinvolgere gli imprenditori sia a livello regionale, consentendo la loro partecipazione al mercatino natalizio, sia in ambito locale, promuovendo idee e realizzando iniziative finalizzate alla valorizzazione di tutte le attività e la promozione del territorio”.

“Quello che è accaduto al Trasimeno con la grande manifestazione appena partita – aggiunge il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni – è un esempio virtuoso di collaborazione tra tanti soggetti diversi, tutti orientati allo stesso obiettivo, che è il bene di una intera comunità. Sicuramente il territorio ne risulterà ancora più unito e ne trarrà grande beneficio”.

Tante iniziative a firma Confcommercio

La sinergia con l’Associazione Eventi ha consentito a Confcommercio Trasimeno di collaborare alla realizzazione dei mercatini natalizi, ma anche di studiare e promuovere speciali pacchetti turistici in collaborazione con Federalberghi Umbria e UmbriaSì, che valorizzano i prodotti enogastronomici del territorio, con una attenzione particolare per le famiglie con bambini e la possibilità di essere accompagnati da guide turistiche professionali in queste esperienze di incontro con le eccellenze del Trasimeno.

Lo stesso faranno i ristoratori, impegnati nella preparazione di piatti speciali per tutta la durata dell’evento, che saranno presentati e condivisi anche sui social.

I negozi di abbigliamento ospiteranno la campagna Federmoda Confcommercio “A Natale puoi… far brillare la tua città” per stimolare acquisti consapevoli “sotto casa”.

E tutte le attività commerciali potranno allestire all’esterno dei propri negozi un mini stand dove esporre i prodotti, per animare le vie del borgo.

Grazie al coinvolgimento dell’Università dei Sapori e soprattutto del maestro barman Emilio Sabbatini, ci sarà anche un vero e proprio debutto: per la prima volta, infatti, si potrà assaporare il “Lights Dance”, un nuovo cocktail speciale, da degustare nei bar del territorio.