Lubec: il comune di Perugia riceve il primo premio del concorso Artbonus

309

Vince con la fonte di San Frasncesco

   

La cultura rappresenta il motore della nostra transizione, accelerata, verso il futuro. La missione 1 del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività del Paese e per farlo mette la valorizzazione dell’asset “cultura” in prima linea, insieme alla digitalizzazione e al turismo.

Questo il tema della XVII edizione di Lubec 2021 Festival dei beni culturali che ha voluto  focalizzare l’attenzione sulla transizione digitale e su un nuovo umanesimo declinato attraverso le sfide che il sistema Paese oggi deve affrontare e che vedono la cultura come elemento fondamentale per generare innovazione, competitività e crescita de patrimonio culturale.

A Lubec sono stati premiati i vincitori del concorso Art Bonus 2020, vinto per la seconda volta dalla città di Perugia con la Fonte di San Francesco.

A ritirare il premio l’Assessore ai lavori pubblici, il Dirigente Dott. Emilio Buchicchio, la ex dirigente Avv. Luciana Cristallini, la Dott.ssa Simona Cortona, il funzionario Michele Giovagnoni e il mecenate Antonello Palmerini.

Sul palco anche il vescovo di Lucca, Don Paolo Giulietti, già vescovo vicario della Diocesi di Perugia.