L’ODEC ospita il Road Show dei Commercialisti

898
Istituito il tavolo tecnico di Agenzia delle Entrate e Commercialisti Umbri
   

Il road show dei Commercialisti sull’Internazionalizzazione delle imprese fa tappa a Perugia. L’appuntamento, in programma martedì 19 aprile 2016, a partire dalle ore 15.00, è promosso sul territorio dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia con il supporto di Unicredit, che ospiterà l’iniziativa nella propria sede di Madonna Alta, in via F. Baracca 5.

“Quella dell’internazionalizzazione – ricorda il Presidente dell’Odcec di Perugia, Marcella Galvani -, è sempre più spesso una scelta obbligata per molte imprese che vogliono mantenere alta la propria competitività. Per questo il nostro Ordine sta investendo molto sulla formazione in materia di internazionalizzazione, i cui processi richiedono la conoscenza di specifiche competenze proprie dei commercialisti”.

“L’incontro – aggiunge Gaetana Rota, Presidente della Commissione per l’Internazionalizzazione delle imprese – sarà anche occasione per illustrare agli oltre 1500 colleghi presenti sul territorio umbro e alle imprese loro clienti, i recenti Protocolli d’intesa che il Consiglio nazionale ha siglato con importanti soggetti istituzionali e associativi per trasmettere e diffondere il concetto dell’importanza dell’export e della penetrazione dei mercati esteri per la crescita dell’economia”.

Oltre a Galvani e a Rota, ai lavori, che proseguiranno fino alle ore 19.00 parteciperanno, anche Catiuscia Marini (Presidente della Regione Umbria), Giovanni Gerardo Parente, (Consigliere CNDCEC), Giorgio Sganga (Presidente FNC), Filippo Maria Invitti, (Coordinatore Commissione Internazionalizzazione CNDCEC), Marino Inio (Managing Director UniCredit International Center Italy), Davide Colombo (Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese MAECI), Generoso Sanseverino (Sportello MISE Marche e Umbria), Francesco Pagnini (ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Carlo de Simone (Responsabile Relazioni Istituzionali e Studi SIMEST), Stefano Bellucci (Responsabile sede SACE Modena) e Pina Costa (Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo ASSOCAMERESTERO). Dopo Perugia, il road show, partito da Bologna, farà tappa anche a anche a Verona, Pescara, Bari, Caserta, Prato, Catanzaro, Taormina, Brescia e Roma.