L’imperativo di Bisoli: “Vincere”

872
   

Al Perugia serve una vittoria come “il pane” e Pierpaolo Bisoli alla vigilia della sfida contro il Lanciano dimostra di esserne consapevole. Tre punti tutti insieme darebbero ulteriore importanza ai due conquistati con Cagliari e Salernitana e permetterebbero alla classifica biancorossa di assumere connotati più rassicuranti in vista del futuro.

“L’imperativo è vincere – ammette il tecnico del Perugia – per trovare continuità di risultati. Chiudere il mini-ciclo di partite iniziato contro la Ternana, con una vittoria, ci consentirà di aumentare la media punti e di pensare a qualcosa di diverso, rispetto alle attuali prospettive. Per la prima volta mi appello ai tifosi e gli chiedo di sostenerci, come sempre del resto e soprattutto di avere pazienza. Quella contro il Lanciano non sarà una partita semplice: loro probabilmente si chiuderanno e noi non dovremo essere frenetici”.

Il tecnico biancorosso ha analizzato bene la squadra di D’Aversa e non si fida certo della classifica o degli ultimi risultati.

“E’ vero, fuori casa non hanno un ruolino così importante, ma a Brescia e Cesena, ad esempio, non meritavano assolutamente di perdere. Sono bravi a tenere palla e a ripartire, con degli elementi importanti come Piccolo e Ferrari. Senza dimenticare Mammarella, che è uno dei giocatori più bravi della serie B nella palle da fermo”.

Michele Mencaroni