Lettera aperta del Circolo PD di Ponte Valleceppi al Segretario Regionale PD

“Facciamo luce sulla grave situazione del partito a Perugia”

Il Circolo PD di Ponte Valleceppi con la presente vuole portare all’attenzione degli organismi preposti la grave situazione del partito a Perugia. Una situazione resa ancora più drammatica dalla totale incapacità dell’attuale segreteria di fatto sfiduciata da circa metà dei circoli della citta. Si fa finta di ignorare le forti critiche che gli vengono mosse da più parti e si fanno comunicati trionfalistici sull’ultima Assemblea Comunale, ci si autocelebra e il forte dissenso viene ignorato.

Per questo il circolo del PD di Ponte Valleceppi ha voluto aprire la propria campagna COSTITUENTE con la forte richiesta di azzerare ogni livello dirigente dei circoli e della città che, se venisse ignorata, minerebbe alle fondamenta e priverebbe di qualunque credibilità tutto il processo di ricostruzione che si vuole aprire a livello nazionale. Che senso avrebbe infatti parlare di partito nuovo, regole nuove, nuovi gruppi dirigenti nazionali e cristallizzare invece gli organismi locali, specie se non incontrano più la fiducia della base del partito come accade qui a Perugia.

Auspichiamo quindi che segretario e segreteria Regionale e Comunale agevolino il processo di ricostruzione del partito e di allargamento delle sue basi, non già con accordi correntizi presi al di fuori degli organi del partito e blindando un fortino ormai semivuoto ma anzi aprendosi e rimettendosi in gioco. Siamo fortemente convinti che senza un atto di generosità da parte di tutti ci ritroveremo senza quella forza oggi indispensabile per contrastare questa becera destra che porterà l’Italia alla rovina.