L’avvocato Roberto Mastalia è il nuovo presidente della Camera Civile di Perugia

214

L’avvocato Roberto Mastalia è il nuovo presidente della Camera Civile di Perugia. “Sono felice ed orgoglioso dell’incarico che sono chiamato a ricoprire”

L’assemblea della Camera Civile di Perugia ha eletto nella giornata di mercoledì 28 novembre il nuovo presidente nella persona di Roberto Mastalia che sostituisce l’avvocato Lucia Baldoni, eletta nella giunta dell’Unione nazionale delle Camere Civili.

“Sono felice ed orgoglioso dell’incarico che sono chiamato a ricoprire – afferma Mastalia – che premia il lavoro che ho svolto in questi anni sia all’interno della Camera Civile sia all’esterno, legato anche alle battaglie delle quali mi sono fatto portavoce in tutta Italia. Con la mia elezione, la posizione della Camera Civile, nel rispetto del proprio ruolo,  continuerà ad essere collaborativa ma al tempo stesso critica nei confronti di quello che è l’ordinamento e di quelle che sono le modifiche al processo civile ventilate in questi giorni, comunque aperti al dialogo nell’interesse delle istituzioni, dell’avvicatura e dei cittadini”.

Roberto Mastalia è nato ad Arezzo il 17 dicembre 1965 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Perugia dal 1996. Prevalentemente civilista, è esperto in malasanità ed noto per portare avanti da anni battaglie contro i danni da vaccinazioni. In precedenza, aveva intrapreso la carriera nell’Arma dei Carabinieri come sottufficiale ed accademista di Modena.

Nell’occasione, il consiglio della Camera Civile ha, quindi, nominato vicepresidente l’avvocato Paolo Palumbo, tesoriere l’avvocato Marco Geremia e segretario l’avvocato Fabiana Silvestri.