La SO.GE.SI. realizzerà la nuova centrale di sterilizzazione della Asl di Rieti

477

La SO.GE.SI. realizzerà la nuova centrale di sterilizzazione della Asl di Rieti. Importante investimento della Società umbra con attrezzature e sistemi all’avanguardia nel campo della sterilizzazione degli strumenti chirurgici

   

Prosegue con nuovi progetti l’attività dei So.Ge.Si. Spa nel settore della sterilizzazione attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di Centrali di Sterilizzazione in ambito sanitario. Sono infatti iniziati in questi giorni i lavori di costruzione della nuova Centrale di sterilizzazione presso l’Ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti affidata al termine di una complessa procedura di appalto. La nuova Centrale si aggiungerà quindi alle altre 15 gestite in tutta Italia presso i più importanti e prestigiosi ospedali e presso gli stabilimenti di proprietà.

La Centrale di sterilizzazione di Rieti, il cui importo di aggiudicazione è pari a 4,6 milioni di euro, verrà realizzata in 5 mesi e dovrà garantire il servizio di decontaminazione, lavaggio, controllo, confezionamento e sterilizzazione dei vari kit dello strumentario chirurgico utilizzati nei vari blocchi operatori dei presidi e Distretti della ASL di Rieti per i prossimi 7 anni con possibilità di rinnovo per altri 2 anni.

Oltre alla costruzione della Centrale, So.Ge.Si. provvederà a fornire tutti i macchinari ed il personale specializzato assicurando, attraverso un sistema informatizzato innovativo, la tracciabilità di tutte le fasi del processo di sterilizzazione comprese nella gestione, dal ritiro e trasporto del materiale da sterilizzare, alla composizione dei vari set divisi per procedure chirurgiche e diagnostiche, fino alla riconsegna del materiale sterile presso i Comparti operatori e presso le varie Unità operative.

Per la realizzazione della parte edile ed impiantistica, So.Ge.Si. ha affidato tutti i lavori ad imprese umbre.

Chi siamo

So.Ge.Si. Spa, Società costituita nel 1982 dal Gruppo Schultze Nardi che vanta 170 anni di storia, opera in Umbria e sull’intero territorio nazionale attraverso sei stabilimenti produttivi dedicati al settore della lavanderia e 15 Centrali di sterilizzazione di dispositivi medici gestite. Impiega più di 700 dipendenti, di cui 340 solo nella regione Umbria, e fornisce circa 1700 Clienti pubblici e privati. So.Ge.Si. Spa utilizza le più moderne tecnologie adottando tutti i sistemi di certificazione aziendale previsti dalla normativa comunitaria e nazionale che le hanno consentito fin dal 2013 di conseguire il prestigioso riconoscimento d’eccellenza “Excellence Award Certiquality” da parte degli Enti Certificatori avendo raggiunto il traguardo della certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.