La Protezione Civile conferma: neve e gelo anche in Umbria

908

La Protezione Civile conferma: neve e gelo anche in Umbria. Con le temperature massime che subiranno un brusco calo, anche di 10 gradi. Lunedì scuole chiuse in Alto Tevere e Alto Chiascio

   

Anche in Umbria è attesa l’ondata di gelo e neve che investirà il centro Italia tra domenica e lunedì, con le temperature massime che subiranno un brusco calo, anche di 10 gradi. A confermare le previsioni è il centro funzionale della Protezione civile regionale che registra un peggioramento significativo delle condizioni meteo già a partire dal 23 febbraio. Il 24 febbraio sull’Umbria insisteranno ancora le nubi, con deboli nevicate sull’Appennino. Domenica 25 previsto un netto peggioramento: su tutta la regione il cielo sarà molto nuvoloso, con nevicate fino a quote di pianura in Appennino, precipitazione, debole o con nevischio, possibile anche sulle pianure settentrionali. Una tendenza che secondo gli esperti si prolungherà fino a lunedì, quando sono attese nevicate anche in pianura. (fonte: Ansa.it)

Neve in Appennino: scuole chiuse Già da domenica nevica lungo tutta la fascia appenninica umbra, soprattutto nell’Eugubino-Gualdese. Tanto che il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, ha disposto la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per lunedì 16 e martedì 17 gennaio, in vista delle previsioni di «nevicate abbondanti». Stessa disposizione è adottata anche dai Comuni limitrofi di Gualdo Tadino e Nocera. Niente lezioni martedì anche a Città di Castello e a San Giustino.