La Presidente Marini riceve il nuovo Prefetto di Perugia

921

La Presidente Marini riceve il nuovo Prefetto di Perugia. Ribaditi gli “eccellenti” rapporti di reciproca collaborazione con la Regione Umbria.

   

La presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini, in visita di cortesia, il nuovo prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia. Nel corso del cordiale colloquio la presidente ha rivolto al prefetto il più sincero saluto di benvenuto ed ha ribadito gli “eccellenti” rapporti di reciproca collaborazione tra l’amministrazione regionale e la prefettura di Perugia, soprattutto per quanto riguarda il coordinamento sul territorio di tutte le forze dell’ordine “chiamate al delicato ed importante compito della tutela della sicurezza dei cittadini”. Sicurezza, legalità, contrasto di fenomeni di economia sommersa, situazione degli enti locali – riferisce la Regione – sono stati, tra gli altri, i temi del colloquio con il prefetto Sgaraglia al quale la presidente ha rinnovato la disponibilità della Regione a collaborare e cooperare, nel rispetto delle reciproche funzioni, affinché l’azione della prefettura possa svolgersi al meglio, nell’interesse generale della collettività. Ha rivolto un “particolare saluto” ai giovani della provincia.

“Mi impegnerò per aiutarli, per la scuola e la cultura ma anche in altri ambiti di loro interesse” ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa di presentazione. Sgaraglia si è detto “orgoglioso di essere giunto in questa provincia”.

Ha subito annunciato che riserverà particolare attenzione alla ricostruzione post terremoto.

“Ho già incontrato i vertici istituzionali – ha spiegato Sgaraglia – che si sono dimostrati aperti alla collaborazione. Abbiamo già esaminato alcuni aspetti generali legati al territorio. Incontrerò ora i vertici delle forze di polizia, concentrandomi su temi quali sicurezza e immigrazione. L’obiettivo è assicurare una pacifica convivenza”.

Fonte: Ansa.it