“La Passeggiata del Cuore” a Castiglione del Lago

779
Riqualificazione per l'ospedale di Castiglion del Lago. Il progetto prevede anche l'ampliamento del polo sanitario del Trasimeno
 

Domenica 18 settembre 2016 Castiglione del Lago ospiterà la sesta edizione della “Passeggiata del Cuore”, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS, con la direzione dell’agenzia viaggi Nova Itinera.
Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell’associazione, potranno trascorrere una giornata all’insegna del benessere e dello stare insieme.

Si parte da Perugia in autobus diretti a Castiglione del Lago, alle ore 8.00 di domenica 18 settembre 2016 a Pian di Massiano (piazzale mini-metrò). L’arrivo a Castiglione del Lago è previsto alle ore 9,30 preso l’ex aeroporto Eleuteri con un piccolo coffe break con i soci del Centro Socioculturale “L’incontro”.

Il programma dell’iniziativa prevede anche la possibilità, grazie al Gruppo Brugnoni, specializzato nella salute e prevenzione attraverso diagnosi accurate con apparecchiature di ultima generazione, di effettuare controlli gratuiti di pressione, glicemia, ecc.
Ci saranno poi momenti di informazione a cura dei cardiologi Maria Gabriella Calisti e Nicola Sacchi e la nutrizionista Deborah Cesaroni, i quali parleranno di prevenzione delle malattie cardiovascolari e della corretta alimentazione, utile a prevenire numerose patologie, oltre che mantenere un buono stato di salute.

Al termine del momento informativo, è prevista una visita al nuovo “Acquario del Trasimeno” ed il pranzo presso il ristorante “La Pigra Tinca”. Nel pomeriggio prevista inoltre la visita guidata al museo del Palazzo della Corgna e alla Fortezza Medioevale, prima di tornare in serata a Perugia.