La mostra dei 50 anni di AVIS Perugia si sposta a Palazzo dei Priori

625
Assemblea annuale dell'AVIS comunale di Perugia

Prosegue sempre con maggior successo l’esposizione itinerante della mostra dedicata ai 50 anni di Avis Perugia, che questa volta apporda addirittura in una delle bellissime sale di Palazzo dei Priori, la Sala del Grifetto. La mostra che era nata quasi per gioco lo scorso novembre in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dell’Associazione Associazione Volontari Italiani del Sangue perugina, oggi è diventata itinerante e gira da diversi mesi ormai nelle varie strutture pubbliche della nostra città. I curatori della mostra Francesco Minelli e Fabrizio Loce Mandes sono orgogliosi di poter mettere ancora in mostra le foto, opere d’arte e sculture, ma anche tanti ricordi e progetti che in questi anni l’associazione perugina ha sviluppato. L’installazione è solo una delle tante iniziative che AVIS Perugia ha programmato lo scorso anno per festeggiare i 50 anni di attività.

“Proseguiamo con orgoglio a portare in giro per la città la storia di Avis Perugia, – ha spiegato Fabrizio Rasimelli, Presidente AVIS Perugia -. Abbiamo lavorato tanto per allestire quest’esposizione e ci tenevamo a renderla visibile il più possibile, anche per ricordare a tutti quanto sia importante donare. Con questa mostra speriamo che tutti, soprattutti i giovani, si avvicinino ad Avis, ma soprattutto capiscano l’importanza della donazione”.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 20 e si trova nella Sala del Grifetto di Palazzo dei Priori a Perugia.