“Insieme è + facile”: la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini

910

“Insieme è + facile”: la nuova sede dell’Associazione Giacomo Sintini. Inaugurata la nuova sede dell’Associazione #forzaecoraggio di Giacomo Sintini

   

Emozionato e felice: con queste parole Giacomo Jack Sintini ha accolto le tantissime persone che ieri pomeriggio hanno partecipato all’inaugurazione del #forzaecoraggio HeadQuarter.

E’ stato aperto ufficialmente presso la sede di Smartpeg a Perugia in via Pietro Tuzi 11, nei locali della nuova Cassa Edile.

“E’ una tappa fondamentale nella vita della nostra Associazione – ha continuato il presidente Sintini – sognavo questo giorno da molto e oggi è una realtà”.

Nei locali a disposizione dell’Associazione potranno accedere tutti i malati di cancro che, durante la malattia e nelle fasi successive, hanno bisogno di confrontarsi con professionisti di diversi settori.

“Avremo – spiega Sintini – un filo diretto con il reparto di Ematologia e Oncologia dell’Ospedale di Perugia e tesseremo una rete di collaborazione che tutte le associazioni che a vario titolo e con diverse finalità si occupano di aiutare i malati di cancro”.

Sintini ha ringraziato Smartpeg e Fondazione Cassa di Risparmio per il contributo dato alla concreta realizzazione del progetto.

“L’Associazione non avrà oneri nella gestione di questi spazi – ha sottolineato Sintini – Smartpeg ci ospiterà con la formula del comodato d’uso a titolo gratuito e l’allestimento, gli arredamenti e tutto il necessario, è stato completamento finanziato con un progetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio”.

“In questo modo – conclude l’ex campione di pallavolo – ogni donazione che l’Associazione continuerà a ricevere sarà esclusivamente usata per finanziare progetti di ricerca e di sostegno ai pazienti che sono, e restano, la nostra missione principale”.

Altra parola d’ordine dell’Associazione Giacomo Sintini è “fare squadra”, non a caso lo slogan che suggella l’accordo con Smartpeg è “Insieme è + facile”

“Sarà un’eccellenza umbra di grande respiro, che spero sapremo portare anche fuori dai nostri confini”.

La sinergia che si è attivata fra l’Associazione Giacomo Sintini e Smartpeg è stato un volano fondamentale per coinvolgere la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha potuto riscontrare la validità del progetto della nuova sede e ha rinnovato la sua disponibilità a sostenere i futuri progetti dell’Associazione.

“L’impegno della Fondazione sarà quello di essere vicino ai bisogni della persone, è una missione in cui credo fermamente e che seguirò per tutto il mio mandato” – ha detto il presidente Bianconi.

Anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha voluto portare il proprio saluto e ringraziamento Jack e la sua Associazione.

“Le azioni positive sono contagiose, la città di Perugia oggi è più ricca grazie a voi”.

Presenti all’inaugurazione molti rappresentanti delle istituzioni.

Anche la società di calcio AC Perugia ha nuovamente dimostrato la propria amicizia a Jack e all’Associazione consegnando, un gagliardetto e una maglia da gioco della squadra che arricchiranno le pareti della sede.

Gli spazi a disposizione dell’Associazione Giacomo Sintini saranno aperti a tutti, inizialmente due volte al mese con l’impegno di aumentare la frequenza degli incontri.

Sono già in programma appuntamenti dedicati su vari temi legati all’assistenza post cure con nutrizionisti, psicologi, e medici specialistici, oltre che incontri dedicati alla parte gestionale e burocratica con avvocati e funzionari degli enti di previdenza.