Iniziativa di Confesercenti e UniCredit “Solidarietà a tasso zero”

1290
   

Firmato questa mattina l’accordo tra Confesercenti e Unicredit per i finanziamenti a tasso zero riservati alle aziende colpite dal maltempo del 4 e 5 marzo scorso.

L’accordo denominato “SOLIDARIETA’ TASSO ZERO” prevede per le imprese associate, finanziamenti fino a 12 mesi a tasso zero  e senza spese di istruttoria, con rimborso in un’unica soluzione alla scadenza. L’importo massimo concedibile dalla Banca è pari a 50.000 euro. Le pratiche verranno istruite dagli uffici territoriali della Confesercenti e da questi inviati a UniCredit per l’approvazione. Il tasso sarà pari a zero in quanto interverrà direttamente Confesercenti, tramite la propria finanziaria Commerfin, a sopportarne il costo rimborsando direttamente le aziende attraverso le proprie associazioni territoriali.

Le aree coinvolte sono la provincia di Arezzo ed i tre comuni dell’Umbria, Passignano sul Trasimeno, Città di Castello,  San Giustino.

Alla conferenza stampa di questa mattina hanno partecipato il direttore e il presidente di Confesercenti Arezzo, Mario Checcaglini e Barbara Brogi, il presidente della Camera di Commercio di Arezzo, Andrea Sereni, il direttore di Confesercenti Città di Castello Alfredo Romanelli assieme a Massimo Marroni e Luigi Giganti di Unicredit e a Gianni Triolo amministratore delegato di Commerfin.