Il Comune di Corciano, in occasione delle festività natalizie, promuove un’iniziativa speciale dedicata ai bambini del territorio, realizzata in collaborazione con il Centro del riuso G. Brodolini (gestito da Federconsumatori), i Servizi sociali comunali e il Fondo di solidarietà: una giornata da condividere incartando regali per i ragazzi del territorio che sono in condizioni meno fortunate di altri. Insieme, dunque, per un gesto semplice ma altruistico che può fare la differenza. I giochi che verranno confezionati saranno poi distribuiti in seguito in forma privata.
L’appuntamento è al Centro del riuso Brodolini a Ellera di Corciano sabato 6 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
«Incartare un regalo insieme significa prendersi cura degli altri – sottolinea Giordana Tomassini, assessore del Comune di Corciano con deleghe a Welfare, coesione sociale e ambiente – È un atto di gentilezza che rafforza la coesione sociale e il senso di appartenenza alla nostra comunità. Riutilizzare i giochi del Centro del riuso, inoltre, ci permette di ridurre gli sprechi e, allo stesso tempo, di donare un sorriso ai più piccoli».
Sito ufficiale www.comune.corciano.pg.it






























