Inaugurato il nuovo Centro di ricerca “InVita” al Serafico di Assisi

1156

Inaugurato il nuovo Centro di ricerca “InVita” al Serafico di Assisi. Polo di eccellenza specializzato nella ricerca, innovazione e sviluppo nel campo della riabilitazione per bambini e ragazzi con disabilità plurime

   

L’Istituto Serafico di Assisi ha inaugurato il nuovo Centro di ricerca “InVita”, polo di eccellenza specializzato nella ricerca, innovazione e sviluppo nel campo della riabilitazione per bambini e ragazzi con disabilità plurime.

Il team di “InVita” è composto da tanti professionisti che si occupano di differenti specialità, ma che sono accomunati da un unico obiettivo: migliorare le capacità diagnostiche, i percorsi riabilitativi, le prestazioni, ma soprattutto individuare strumenti che possano condurre la persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di vita possibile non solo sul piano fisico, ma anche emozionale e relazionale.

“Siamo convinti che questo Centro – ha commentato Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto – sarà motivo di speranza per tanti malati, disabili e per le loro famiglie. Ma sono convinta che sarà motivo di speranza anche per tanti giovani ricercatori pronti a mettersi al servizio della vita con il loro ingegno e i loro talenti”.