Inaugurati i nuovi uffici della polizia ferroviaria di Terni

282

Locali ampliati, nuovi arredi e moderni sistemi di allarme

   

Sono stati inaugurati venerdì mattina, alla presenza del dirigente del compartimento di polizia ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo, Giuseppe Simonelli, del direttore del servizio di polizia ferroviaria, Olimpia Del Maffeo, del questore di Terni, Bruno Failla, e delle autorità civili, militari e religiose, i nuovi uffici della polizia ferroviaria di Terni, ubicati nell’area della stazione.

I vecchi locali, da tempo inadeguati – come sottolineato dallo stesso Simonelli – sono stati ampliati, dotati di nuovi arredi e moderni sistemi di allarme e videosorveglianza.

Quella di Terni – ha detto il dirigente del compartimento Marche-Umbria-Abruzzo – era la situazione più critica del compartimento e grazie alla collaborazione di Rfi, rappresentata oggi dal dottor Moretto, è stato possibile procedere celermente ai lavori. Inserire la riqualificazione nel progetto integrato di riorganizzazione generale della stazione di Terni, avrebbe comportato tempi più lunghi. Poi il maltempo e le forti piogge dello scorso ottobre, hanno ulteriormente compromesso la situazione dei locali: per questo ho inteso accelerare e il lavoro concluso è per noi motivo di soddisfazione”.
La questura di Terni sottolinea come l’ufficio di polizia ferroviaria sia “un fondamentale punto di riferimento in ambito ferroviario per la tutela e la sicurezza pubblica, finalizzato a garantire al massimo la sicurezza dei viaggiatori e di tutti i fruitori dell’importante hub cittadino”.