Il vice presidente di Cisco Rebecca Jacoby in visita a Perugia

907

Il vice presidente di Cisco Rebecca Jacoby in visita a Perugia. E’ stata ricevuta a Palazzo dei Priori dal Sindaco Romizi. Insieme a lui anche gli assessori Michele Fioroni e Francesco Calabrese

   

Rebecca Jacoby, Senior Vice President di Cisco è stata oggi in visita a Perugia, accompagnata, tra gli altri, da Agostino Santoni, AD di Cisco Italia e da Fabio Florio, Business Development Manager Smart City e CDA Leader di Cisco Italia.

Prima tappa della visita del Vice Presidente dell’azienda, leader mondiale nei settori del networking e dell’IT, è stata, naturalmente, la Circoscrizione 4.0 di Ponte Felcino, realizzata proprio grazie alla collaborazione tra il Comune e Cisco. Quindi, Rebecca Jacoby è stata ricevuta a Palazzo dei Priori dal Sindaco Romizi. Insieme a lui anche gli assessori Michele Fioroni e Francesco Calabrese.

Un sentito grazie è stato espresso dal Sindaco, che ha precisato come la collaborazione  tra Cissco e il Comune di Perugia per la realizzazione della Circoscrizione 4.0 “abbia consentito di dare corpo ai nostri sogni, facendo di Perugia un caso nazionale.”.

Anche Jacoby si è detta particolarmente soddisfatta di tale collaborazione e ha auspicato che essa possa proseguire salda anche per il prossimo futuro. A questo proposito ha ribadito la disponibilità dell’azienda ad affiancare l’ente anche in altri progetti.

Tra questi, quello per l’informatizzazione delle scuole e l’alfabetizzazione informatica dei più giovani, settore nel quale –come ha tenuto a sottolineare l’AD Agostoni- Cisco ha una significativa esperienza, nonchè lo sviluppo di start up e imprese creative giovanili.

Al termine dell’incontro, il Sindaco ha omaggiato l’ospite con un libro fotografico sulla nostra regione. Prima dell’incontro con il Sindaco Romizi, la delegazione di Cisco era stata accompagnata in visita alla città, con la guida del consigliere Francesco Vignaroli.