Il cordoglio di Porzi per la morte di Alessandro Laureti

1114
Il cordoglio di Porzi per la morte di Alessandro Laureti
Fonte foto: Ansa.it

Il cordoglio di Porzi per la morte di Alessandro Laureti. L’ex Sindaco di Spoleto guidò la città dal 1995 al 1999: “Scelte coraggiose dopo il sisma”.

   

Cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Spoleto Alessandro Laureti è stato espresso dalla presidente della Regione Catiuscia Marini e da quella dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi.

Sono rimasta molto colpita ed addolorata dalla notizia della morte di Alessandro Laureti. In questo momento vorrei innanzitutto trasmettere il mio personale sentimento di profondo cordoglio ed affettuosa vicinanza alla sua famiglia, interpretando anche l’analogo sentimento di tutti i componenti della Giunta regionale” afferma Marini.

Che in un messaggio ricorda “la qualità della persona, la competenza, l’onestà e la trasparenza che hanno sempre caratterizzato il suo impegno politico ed istituzionale“.

“Queste qualità – afferma Marini – le ha espresse in particolare come sindaco di Spoleto, città che amava con passione, consapevole della forza culturale, della millenaria storia e delle ricche potenzialità della sua città. Alessandro Laureti è stato anche un medico apprezzato e stimato per le sue capacità, per il carattere cordiale e la disponibilità verso tutti”.

“Laureti – scrive Porzi in una nota – è stato un professionista stimato e un sindaco orgoglioso e tenace, che fece scelte coraggiose durante il sisma del 1997 e nel recupero e valorizzazione della città. Laureti ha avuto sempre a cuore la sua Spoleto, in tutti i suoi incarichi, compreso quello di assessore provinciale. Alla sua famiglia e a tutta la comunità spoletina – conclude Porzi – le più sentite condoglianze”.

Fonte: Ansa.it