Il Consorzio Perugia in Centro vara la proposta “Parcheggio e minimetro’ gratuiti per i clienti dei negozi”

865
   

Il Consorzio Perugia in Centro ha ufficializzato negli ultimi giorni una nuova iniziativa rivolta agli utenti del centro storico di Perugia.

Ben 90 negozi ubicati nell’acropoli, in particolare, si faranno carico del pagamento del costo di un’ora di parcheggio (presso le strutture Sipa del mercato coperto, via Ripa di Meana, piazza Partigiani, viale Pellini, Sant’Antonio e piazzale Europa) o di un biglietto del minimetrò (corsa singola) a fronte di una spesa minima da parte del cliente di 30 euro.

L’iniziativa denominata “in centro parcheggio e minimetrò gratis” ha il patrocinio del Comune di Perugia, Minimetrò Spa e Sipa Spa.

Come Amministrazione comunale – è il commento dell’assessore al commercio, mobilità ed artigianato Cristiana Casaioli – apprezziamo molto che con il Consorzio Perugia in Centro si sia creato un rapporto collaborativo così stretto che si pone l’obiettivo di rivitalizzare l’acropoli. Il Consorzio, con tante iniziative virtuose adottate nel corso del tempo, si è dimostrato sempre attento alle necessità del centro storico e degli operatori commerciali e artigianali che rappresenta, finanziando in prima persona proposte come questa.

Credo che iniziative come “parcheggio e minimetrò gratis” rappresentino uno stimolo ulteriore per contribuire a ripopolare la parte storica della nostra città, proseguendo lungo un percorso che questa Amministrazione si è posto come priorità all’inizio di questa legislatura. E’ un dato di fatto che l’attrattività del centro storico sia inscindibilmente legata alla sua accessibilità”.