Il consigliere civico Filippo Schiattelli primo degli eletti in provincia di Perugia

316

Un exploit inaspettato per il candidato nella lista Provincia Libera con riferimento a presidente il sindaco di Foligno Zuccarini

   

Record di preferenze storico per il consigliere civico tifernate Filippo Schiattelli, candidato come consigliere provinciale nella lista Provincia Libera con riferimento a presidente il sindaco di Foligno Zuccarini. Un exploit inaspettato che ha messo in evidenza come anche nel panorama politico in Alto Tevere il civismo vero e non camuffato dai partiti attrae gli elettori stanchi della solita politica dei due blocchi.

“Sono orgoglioso di aver riportato questo risultato che mi consentirà di rappresentare l’Alto Tevere in Consiglio provinciale”, così dichiara il neo consigliere che ha sbaragliato i suoi competitor titolati in tutta la provincia.

“La provincia – ha dichiarato Schiattelli – è un ente di grande impatto territoriale, con una storia ed un ruolo fondamentale come supporto ai Comuni. Mi auguro che nella nuova riforma degli enti locali in discussione in Parlamento vengano ripristinate tutte le funzioni che con la riforma Renzi sono passate alle Regioni. Significherebbe ridare dignità ad un ente che nonostante i tagli e i depontenziamenti vari ha sempre mantenuto un rapporto strategico con le amministrazioni comunali per scuola e viabilità. Ora sicuramente anche in Consiglio il peso dell’unico consigliere provinciale che rappresenta il quarto comune dell’Umbria sarà determinante. Quindi nonostante i mal di pancia dell’estrema sinistra che ha attaccato Schiattelli in maniera scomposta, la stessa dovrà prendere atto di questo nuovo quadro politico”.