Il Comune di Perugia sbarca sul social Telegram

836

Il Comune di Perugia sbarca sul social Telegram. L’Assessore Pastorelli: “Maggiore assistenza ed informazione per le attività economiche”

   

Nell’ottica di una sempre crescente valorizzazione e diffusione dei social network, quali strumenti di comunicazione ed informazione in grado di avvicinare le Istituzioni ai cittadini, la giunta ha approvato, nel corso della seduta di mercoledì 2 novembre, la delibera volta ad utilizzare il già esistente profilo Telegram dell’Ente per funzioni informative e di assistenza alle attività economiche del territorio.

“L’iniziativa – dichiara l’Assessore al Commercio, Clara Pastorelli – è in via sperimentale per la durata di sei mesi al termine dei quali si valuterà l’opportunità di una conferma in base ai risultati ottenuti. Verrà gestita dall’U.O. Servizi alle imprese e prevede l’attivazione sia di un servizio di informazione istituzionale rivolto alla generalità degli utenti registrati, per comunicazione di atti ed iniziative interessanti gli operatori commerciali, sia un sistema di chat individuale a fronte di specifiche richieste di assistenza”.

Il progetto rientra nell’ambito degli obiettivi operativi D.U.P. 2020: “Ottimizzazione della comunicazione istituzionale e della digitalizzazione”, e “Supporto alle imprese per lo snellimento delle procedure amministrative”, e fa seguito ad alcune iniziative già attivate dalla U.O. servizi alle imprese. La principale, tramite la collaborazione di volontari del servizio civile, è il “Servizio di assistenza digitale”, per supportare l’utenza coadiuvandola nella navigazione nel sito comunale, nell’invio di pratiche telematiche e altri utili servizi.

“A seguito dell’emergenza sanitaria – conclude l’Assessore Pastorelli – nei primi mesi del 2020 il servizio informativo “a distanza” per via telefonica e via mail è stato adottato in via esclusiva, riscuotendo consenso fra gli operatori del settore e gli utenti interessati all’avvio di attività imprenditoriali. È volontà dell’Amministrazione comunale di adottare le migliori soluzioni per supportare i cittadini e le attività commerciali in queste delicata fase storica”.

*LINK UTILI*

t.me/infoserviziimpresecompg

per comunicazioni di atti ed iniziative interessanti gli operatori commerciali

t.me/serviziimpresecompg

sistema di chat individuale a fronte di specifiche richieste di assistenza