Giovane torna a camminare dopo intervento a Perugia

1016
Ospedale di Perugia: nuove soluzioni per le patologie alla schiena. Impiantati su tre pazienti dispositivi per la stenosi del canale vertebrale
   

E’ tornata a camminare grazie a un complesso intervento eseguito all’ospedale di Perugia da una equipe del reparto di ortopedia – diretto dal professor Auro Caraffa – una giovane dell’est, affetta da una grave malattia genetica allo scheletro, la osteogenesi imperfetta.
“Si è trattato di impiantare una speciale protesi di anca, appositamente realizzata, tenuto conto delle caratteristiche strutturale delle ossa della paziente” ha spiegato il dottor Antonello Panti, che ha fatto l’operazione, attraverso l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia. A individuare il reparto è stata la mamma, badante a Perugia, confidandosi con la famiglia presso la quale presta servizio. E’ stata quindi attivata la macchina della solidarietà per permettere alla paziente il trasferimento in Italia, insieme al padre. Dopo tre settimane di ricovero, la giovane è stata dimessa.
“A Perugia – ha detto la mamma – abbiamo trovato degli angeli, una assistenza straordinaria, una umanità speciale”.

(Fonte: Ansa.it)