Gentiloni firma il protocollo per le periferie

1081

Gentiloni firma il protocollo per le periferie. E’ stato siglato dal Presidente del Consiglio Gentiloni e dalle autorità umbre un protocollo per la riqualificazione delle periferie

   

E’ stato ricevuto nella mattina di giovedì 7 novembre il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in visita a Perugia per la firma del protocollo di riqualificazione delle periferie.

Il presidente è stato accolto dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, dai sindaci di Perugia e Terni Romizi e Di Girolamo e dal prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro.

Prima della firma dell’atto, siglato all’interno di una delle sale della stazione di Fontivegge, il presidente Gentiloni, accompagnato dalle autorità ha fatto una breve visita dall’area di Fontivegge, interessata a uno dei progetti.

Il Presidente ha in seguito firmato, insieme alle altre autorità, la convenzione relativa al bando per la Riqualificazione e la messa in sicurezza delle periferie.

Marini ha definito i fondi di investimento per la riqualificazione urbana come un’iniziativa positiva che dà la possibilità ai comuni di Perugia e Terni di realizzare progetti importanti, grazie ai circa 30 milioni di euro messi a disposizione dal Governo.

Elena Mencarelli