Forza Italia: Francesca Peppucci nuovo Capo Gruppo in Assemblea Legislativa

698

Prende il posto di Roberto Morroni

   

Passaggio di testimone nelle fila di Forza Italia in Consiglio regionale: Francesca Peppucci è il nuovo Capo Gruppo di Forza Italia in Assemblea Legislativa, succedendo a Roberto Morroni.

Il Gruppo consiliare di Forza Italia ha individuato nella persona di Francesca Peppucci il nuovo Presidente del Gruppo, ruolo ricoperto fino ad oggi da Roberto Morroni, nominato dalla Presidente Tesei Vice-Presidente della Giunta regionale e Assessore all’agricoltura e ambiente.

“Un incarico che mi riempie di orgoglio – dichiara Peppucci – che cercherò di portare avanti con il massimo impegno e professionalità. Ringrazio L’Assessore Roberto Morroni- continua Peppucci – per il lavoro svolto fino ad oggi, in linea con i valori e gli ideali rappresentati da Forza Italia e nel pieno rispetto degli umbri. Un compito che proseguirò in piena collaborazione con lui ma anche con il partito e con il coordinatore Andrea Romizi. Fondamentale sarà mantenere un costante confronto con i territori e con le Amministrazioni comunali al fine di portare le diverse istanze in Assemblea legislativa- conclude Peppucci – Costante sarà anche il confronto con la Presidente Tesei e la Giunta regionale al fine di promuovere lo sviluppo dell’Umbria e per tutelare tutta la comunità territoriale”.

“A Francesca rivolgo un caloroso benvenuto e l’augurio sincero di buon lavoro – queste le parole di Roberto Morroni – La qualità e la serietà del suo impegno a servizio della nostra comunità rappresentano un elemento di garanzia e contribuiranno a rafforzare la presenza e l’azione di Forza Italia nel contesto regionale. Da parte mia, piena disponibilità e grande entusiasmo a collaborare- termina Morroni- portando avanti la proficua sinergia già instaurata in sede di Assemblea Legislativa, al fine di dare un ulteriore slancio all’attività del Gruppo Consiliare FI”.

“I migliori auguri di buon lavoro a Francesca da parte di tutta Forza Italia Umbria per il nuovo ruolo che l’attende-dichiara il Coordinatore regionale, Andra Romizi- e che siamo certi svolgerà con la determinazione e serietà che la contraddistinguono. Francesca avrà il massimo sostegno nell’azione di Governo da parte di tutti noi, dirigenti, eletti e simpatizzanti di Forza Italia Umbria. Il Gruppo in consiglio regionale sarà così composto da due figure di rilievo: Francesca e il Vice Presidente Roberto Morroni. Buon lavoro ad entrambi!”.

Nata e cresciuta a Todi, Francesca Peppucci entra nel Consiglio comunale di Todi nel 2017. Dopo aver partecipato alla competizione delle elezioni europee ed aver incassato oltre 22000 preferenze, è stata eletta consigliere regionale dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, nel 2019, qualificandosi come il consigliere più giovane (25 anni) della regione.