“Food & Jazz dal Vino”: al via la nuova stagione

1035
   

Il Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Perugia Big Band”, presenta la nuova stagione di “Food & Jazz dal Vino”.

Dopo il successo della passata edizione, che ha proposto 24 serate durante le quali è stata servita una cena a base di “sette pesci in cottura differenziata” con l’accompagnamento de “I Solisti della Perugia BigBand”, si rinnova la collaborazione tra l’Hotel Giò Wine e Jazz Area e la storica Jazz Orchestra della città.

“Perugia è la Capitale del Jazz ed è un vero peccato che quest’anno non abbia potuto aver luogo la tradizionale Stagione Jazz presso la nostra struttura – afferma Valeria Guarducci, titolare di Apice Hotels – ne sono dispiaciuta e mi auguro che per il prossimo anno si possa ancora collaborare con il Jazz Club Perugia”.

“Sono convinta – aggiunge ancora – che a Perugia si debba ‘parlare’ di Jazz durante tutto l’anno, non a caso abbiamo dedicato a questo splendido genere musicale una intera Area dell’Hotel Gio’”

La Direzione artisticadell’Associazione Culturale Perugia BigBand dichiara:

“Questa Rassegna è una ‘Mission’, ovvero una formula che apre gli orizzonti delle collaborazioni artistiche anche a quel ricco e numeroso tessuto di musicisti che gravitano nel nostro territorio, non possiamo che ringraziare la signora Guarducci che ha creduto in noi e che ci ha dato ampia fiducia affidandoci la Direzione artistica”.

Quest’anno la rassegna proporrà un calendario di 20 concerti, dal 29 ottobre 2016 a fine aprile 2017, che accompagneranno altrettante cene con degustazione delle ricette dello chef Roberto Bigarini.

“Abbiamo deciso, quest’anno, di rinnovare la proposta enogastronomica, anche grazie ai numerosi sponsor che hanno deciso di collaborare con noi per questi eventi – afferma Salvatore de Jaco, Food & Beverage Manager di Hotel Giò – Le ricette interpreteranno ogni volta un menù tipico di carne o di pesce;riproporremoinoltre, a grande richiesta, ‘i 7 pesci in cotture differenziate’ nelle due serate conclusive di questa prima parte della rassegna”.

La nuova formula quest’anno vede protagonisti durante l’Aperitivo di Benvenuto gli allievi della scuola La Maggiore che all’interno del format “UN PALCO PER ME!” avranno la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico di veri intenditori. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia, riconoscimento che incoraggia gli organizzatori a proseguire in questo percorso divulgativo di un genere musicale che ha reso Perugia capitale del Jazz in tutto il mondo. “Food & Jazz dal Vino” sarà per i perugini un’occasione per trascorrere una piacevole serata, rilassante e diversa dal solito all’insegna del buon Jazz suonato dai nostri artisti locali. Ogni appuntamento prevede: un aperitivo in musica con “Un Palco per me” alle ore 20:30, esibizione degli allievi della scuola di musica “La Maggiore” di Perugia; Jazz Dinner, dall’aperitivo al dolce, bevande incluse, alle ore 21:15 con serate di Menù di Pesce o di Carne accompagnate dal Concerto Jazz a cura dell’Associazione Culturale Perugia BigBand.