Flash mob alla “Run for Parkinson’s” di Perugia

804

Flash mob alla “Run for Parkinson’s” di Perugia. Partecipazione record al Percorso Verde di Pian di Massiano

   

La città di Perugia promuove a pieni voti anche quest’anno “Run for Parkinson’s”.

L’evento di sport e solidarietà organizzato dalla onlus “Unione Parkinsoniani di Perugia” in collaborazione con la Fidal, il Coni e il Csi, con il patrocinio della Provincia di Perugia, anche per questa edizione ha visto crescere il numero dei partecipanti.

170 gli atleti che hanno preso parte alla corsa competitiva e 25 alla non competitiva, entrambe di 8.7 km; circa 200 le persone iscritte invece alla “Run for family”, la passeggiata di 2.5 km. A prendere parte alla competitiva anche Leonardo Cenci di “Avanti Tutta”, che si è detto orgoglioso di partecipare all’iniziativa ricordando l’importanza di sostenere le persone malate e le loro famiglie.

Nel programma della mattinata, inoltre, la ‘Nordic walking’ di 7 km, la pedalata in Mountain bike di 24.5 km e percorsi cognitivi per gli amici a quattro zampe. Per i più piccoli “Gioca Bimbi” con le attività del Csi Perugia.

Tra le sorprese della nuova edizione il ‘Flash mob’ sul prato adiacente al bocciodromo, organizzato dall’Unione Parkinsoniani. Un momento di pura emozione dove le persone intervenute, accompagnate dalla musica, a piccoli passi di danza hanno mosso dolcemente con le mani i tulipani, il simbolo dell’associazione.

La manifestazione aperta a tutti si conferma, quindi, un appuntamento importante per la città che, ancora una volta, ha voluto far sentire la propria vicinanza a chi quotidianamente affronta gli ostacoli di una malattia come il Parkinson.