Festival del Giornalismo: “A t(w)it for tat”

970
   

La comunicazione legata ai social media è il tema dell’appuntamento, denominato “A t(w)it for tat”, promosso dal servizio Comunicazione istituzionale della Regione Umbria (ambito Fondo Sociale Europeo) che si terrà il 6 aprile, a Palazzo Donini, all’interno del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, con il proposito di diffondere in maniera innovativa l’azione dei Fondi europei attraverso Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat. L’evento, che nasce da un gioco di parole sulla frase A TIT FOR TAT (rendere pan per focaccia), si articola in due workshop: Modulo base, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e Modulo avanzato dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Con a “A t(w)it for tat” – affermano gli organizzatori -, la Regione Umbria mette in atto una iniziativa innovativa, realizzata in Italia (e probabilmente in Europa) per la prima volta, che prevede l’inedita ibridazione fra un approfondimento dei moderni linguaggi di comunicazione e lo “storytelling” applicato a tre progetti finanziati rispettivamente dal FSE, dal FESR e dal FEASR e affiancati da un concorso, che premierà quei messaggi, diffusi tramite i social media, che meglio avranno diffuso la conoscenza dei progetti presentati. I progetti finanziati dai Fondi Europei che saranno presentati sono: European Social Sound (FSE); Agenda Urbana Terni (FESR ) e FICOPROARG (FEASR). Animeranno i due workshop, contemporaneamente, Andrea Carini, e Cristiano Carriero che rappresentano personalità di spicco nel panorama del mondo dei Social Media.