“Felici d’Italia” ci si incontra a Monteleone di Spoleto

1008
   

Un programma ricco di novità per la quinta edizione della Fiera di San Felice a partire dal primo raduno nazionale dei Felici d’Italia. Tutti coloro che hanno questo nome si ritroveranno a Monteleone di Spoleto sabato 16 luglio pronti a condividere le loro esperienze in un luogo speciale fatto di storia e  di cultura ed in cui il tempo sembra essersi fermato lasciando intatto il paesaggio e le tante tradizioni del territorio come la Fiera di San Felice, che nasce per rievocare l’antico mercato della transumanza, luogo di scambio e di commercio di animali e prodotti della terra. Dunque un’interna giornata per i Felici d’Italia nel Borgo più buono che c’è per assaporare i genuini sapori locali e visitare le bellezze del territorio aspettando la premiazione finale del più giovane e del più maturo/a che si terrà in Piazza Regina Margherita alle ore 20.00.

Le emozioni ad alta quota non finiscono qui. Sabato 16 luglio, la giornata si conclude con un grande spettacolo di arte equestre, Cavalli sotto le Stelle (ore 21),  in cui il cavallo ed i cavalieri daranno spettacolo sotto il cielo stellato del Parco della Croce . Uno show quanto mai atteso da un pubblico di fans che ogni anno puntuale si appresta ad esserci per non perdere le meraviglie di un evento che non ha uguali e che vede esibirsi professionisti di primo piano. In dettaglio Luigi Altieri, Famiglia Sereni, Andrea Andreuzzi, Alessandro Sarnei, Andrea Carucci e il suo mulo, Gianluca Galuppi, Karen Maneri, Michela D’Alessio, Samuele Lombardi. Quest’anno a presentare lo spettacolo equestre in notturna, Nico Belloni, la voce di grandi eventi equestri nazionali ed internazionali e, ad allietare la serata, le canzoni di Sole Andreuzzi.

Altro appuntamento da non perdere, domenica 17 luglio alle ore 9, per tutti coloro che amano la corsa, la prima Corsa di San Felice a cura di ASD Norcia Run. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco presso il Parco della Croce sia alla gara competitiva che a quella non competitiva. A tutti partecipanti un ricco pacco gara con i prodotti tipici di Monteleone di Spoleto.

La Fiera di San Felice, un weekend con emozioni e gusto ad alta quota, nel cuore della Valnerina, con coinvolgenti spettacoli equestri, appuntamenti gastronomici, musica itinerante, concerti e un’area interamente dedicata allo street food rurale. Per maggiori informazioni www.monteleonedispoletoeventi.it