Fa’ la cosa giusta! Umbria: la IV edizione

1053
Fa' la cosa giusta! Umbria: la IV edizione

Fa’ la cosa giusta! Umbria: la IV edizione. Torna al centro fieristico di Bastia Umbria l’evento dedicato alla sostenibilità: la scuola protagonista.

   

La scuola al centro della IV edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera del consumo consapevole in programma dal 6 all’8 ottobre presso gli spazi di Umbriafiere.

L’appuntamento fieristico dedicato alla sostenibilità torna con un ricco programma gratuito riservato alle studentesse e agli studenti nelle mattinate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre. Oltre 150 i momenti tra laboratori, incontri e workshop riservati alle scuole di ogni ordine e grado. Una proposta mirata per coinvolgere bambini e ragazzi facendogli conoscere il meglio delle produzioni sostenibili.

Molti i momenti ludici, dove imparare giocando: diversi quelli tecnico-scientifici di carattere divulgativo riservati agli studenti delle scuole secondarie. Un percorso pensato dagli organizzatori in collaborazione con diverse realtà produttive e associative della regione.

Nel corso delle due mattine le scuole incontreranno e potranno rapportarsi con imprenditori, divulgatori scientifici, esperti educatori, animatori, associazioni e realtà attive da anni nei campi della divulgazione scientifica della sostenibilità ambientale. Disponibile sul sito della fiera (www.falacosagiustaumbria.it) il programma completo.

L’ingresso alla fiera e la partecipazione agli eventi è completamente gratuita. Per aderire e iscrivere le classi ai laboratori,bisogna contattare l’organizzazione all’indirizzo scuola@falacosagiustaumbria.it o al numero 075 33390. Il Progetto Scuole 2017 offre agli studenti (di ogni ordine e grado) spazi di apprendimento e confronto, con un ampio ventaglio di iniziative formative sul vivere sostenibile. Info su: www.falacosagiustaumbria.it.