Evoluzione delle professioni: il “geometra del futuro” si presenta a Todi

990
   

Quella del geometra è una professione che, soprattutto negli ultimi anni, ha subito una profonda evoluzione dovuta, in particolar modo, all’introduzione di sempre nuove tecnologie e di nuovi ambiti in cui operare. Per capire come questa si modificherà ancora e, quindi, come sarà e di cosa si occuperà ‘il geometra del futuro’, venerdì 20 gennaio si terrà a Todi uno specifico evento a cui parteciperanno anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il vicepresidente del Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati Antonio Benvenuti.

L’incontro si terrà all’Istituto di istruzione superiore Ciuffelli-Einaudi, in via Menecalli 1, a partire dalle 9. In rappresentanza degli enti e delle associazioni che lo hanno organizzato, i lavori si apriranno con i saluti di Giampiero Grossi, presidente dell’Associazione geometri Media valle del Tevere, Carlo Rossini, sindaco di Todi, Enzo Tonzani e Alberto Diomedi, presidenti dei Collegi dei geometri e geometri laureati delle province rispettivamente di Perugia e Terni.

Seguiranno interventi su particolari temi quali formazione, scuola, sicurezza e protezione civile. Verranno, inoltre, illustrati il progetto Georientiamoci, le attività dei due collegi provinciali e dell’Associazione ex allievi Itcg ‘Einaudi’ Todi. Altre relazioni verteranno sui più moderni strumenti utilizzati dai professionisti tra cui termocamera, stampante 3d e drone.