Enel: a Perugia continuano i lavori di manutenzione e potenziamento

1709
   

Prosegue l’opera di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico della città di Perugia da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica: nei prossimi giorni, infatti, l’azienda elettrica effettuerà interventi nelle zone di Canneto (martedì 21), Montelabate (mercoledì 22), Colle del Cardinale (giovedì 23) e area viale Antinori/piazza San Francesco (venerdì 24).

Si tratta di interventi circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In tutte le situazioni i tecnici dell’azienda elettrica installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica, per automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa agli impianti, e provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico territoriale. Nel caso di Colle del Cardinale, una squadra speciale effettuerà anche un taglio rami di alberi che interferiscono con la linea elettrica aerea.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: martedì 21 marzo, dalle ore 8:30 alle 16:00, Perugia, str di Canneto civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, da 2/m a 4/a, da 10 a 14, 1, da 5/b a 5/c, 7/d, sn (senza numero); str di Campiglione civ. 1, da 5 a 7, da 11 a 13, sn; str della Torraccia civ. 7, sn; str. del Tegolaro civ. 1. Mercoledì 22 marzo, dalle ore 8:30 alle 16:00, Perugia Montelabate, str di Montelabate civ. 6, 14, 540, 3, da 13 a 17, da 19/c a 23, sn; str Corsetto civ. 2, 14, 534, 1/a, sn. Giovedì 23 marzo, dalle ore 8:30 alle 14:00, Perugia Calle del Cardinale, str per Sant’Antonio civ. da 4 a 6, 116, 1, da 7 a 9, 21, da 41 a 43/c, 43/f, 43/h, 43/L, 47, 67, sn; str S. Giov. Prugneto sn; str Colle Umberto sn. Venerdì 24 marzo, dalle ore 8:30 alle 14:00, Perugia, viale Orazio Antinori civ. 13, 27/d, 27/L; piazza San Francesco civ. 5, 8, sn; via del Piscinello civ. 1, sn.