Edilizia Scolastica, incontro tra il consigliere delegato e i dipendenti dell’area

1118
   

Ha voluto incontrare il settore Edilizia Scolastica Federico Masciolini, neo consigliere provinciale con delega al settore, ricevuta recentemente dal Presidente della Provincia Nando Mismetti, per capire e conoscere i tanti tecnici che lavorano in questo settore nodale dell’Ente.

“Con questo incontro voglio ringraziarvi per il lavoro svolto fino ad oggi. So che i due anni passati – ha detto Masciolini – sono stati molto difficili per voi. Con la legge Delrio le Province italiane hanno subito una trasformazione sostanziale in vista di una riforma costituzionale che non c’è stata. E’ chiaro che sulle competenze lasciate a questo Ente non si può tornare indietro ma si può lavorare politicamente sull’assegnazione delle giuste risorse perché ad oggi, le Province sono organi territoriali previsti dalla Costituzione Italiana. Proprio per essere più vicino alle problematiche del settore ho chiesto di avere uno spazio di lavoro vicino a voi per capire e agire di comune accordo sulle questioni dell’Edilizia Scolastica. La Provincia è proprietaria di più di 100 plessi scolastici, un patrimonio sul quale vanno investite le giuste risorse perché interessano le nuove generazioni che sono il nostro futuro”.

I dipendenti provinciali presenti all’incontro hanno ringraziato Mascolini per quanto detto sottolineando:

“Quello che vogliamo – spiegano i dipendenti – è che venga restituita una dignità a questo Ente che per ora è visto solo come un qualcosa che non esiste. In questi due anni abbiamo sempre continuato lavorato e a dare servizi nonostante questa difficile situazione. Ora ci aspettiamo una maggiore solidarietà anche da enti locali che hanno pensato che noi non avessimo né più un ruolo né più un’identità”.