Dirigente scuola di Norcia: “Contro il Covid serve responsabilità”

463

Dirigente scolastica di Norcia: “Contro il Covid serve responsabilità”. Queste le parole di Rossella Tonti

“L’obiettivo che non si può fallire è quello di restare in presenza, a tal fine i docenti e l’intero personale scolastico mettano in atto un senso di responsabilità personale e verso gli altri, soprattutto nei confronti degli alunni che hanno pagato il prezzo più alto”.

   

A dirlo all’ANSA è Rosella Tonti, la dirigente scolastica del Polo omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia, in vista della riapertura. Tonti ricorda che da settembre docenti e personale scolastico potranno accedere ai locali degli istituti solo se muniti di Green pass e quindi se vaccinati o con tampone eseguito nelle ultime 48 ore.

“I docenti di ruolo e il personale che stabilmente lavora nelle scuole di Norcia sono tutti minuti di Green pass, eventualmente il problema si potrebbe presentare con gli insegnanti annuali. Dall’infanzia alle superiori contiamo 620 alunni. Siamo pronti ad accoglierli in tutta sicurezza e dobbiamo loro garantire un anno scolastico normale che qui, manca da troppi anni a causa del terremoto prima e del Covid poi”.

Intanto, gli esami di riparazione sono terminati e

“da lunedì prossimo – conclude la dirigente – avvieremo la terza fase dell’introduzione scolastica con dei laboratori che porterà direttamente all’avvio del nuovo anno scolastico”.