Di Girolamo: “Dagli assessori uscenti un grandissimo impegno, ma ora si cambia”

1046
Terni: avvisi di fine indagini per i consiglieri del Comune
   

Come reso noto ieri dal sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, cessano la loro attività amministrativa gli assessori Francesco Andreani, Giorgio Armillei, Carla Riccardi, Daniela Tedeschi.

“Hanno fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato lo stesso primo cittadino – con risultati evidenti, sotto gli occhi di tutti, sia sul fronte dei fondi comunitari, che della variante urbanistica, del turismo e del marketing territoriale, che dei servizi educativi, ma dovendo fare una scelta di riduzione significativa del numero degli assessori e di ulteriore taglio ai costi della politica, dovendo accrescere la tempestività dell’azione amministrativa, ho ritenuto che in questa fase fossero più utili all’Amministrazione comunale e alla città, amministratori con una esperienza e personalità più politica”.

“E’ una fase – spiega ancora Di Girolamo – che richiede rapporti più fattivi con la maggioranza che ci ha lealmente sostenuto in questi anni, una maggiore azione politica è necessaria anche per meglio interpretare e agire sulle esigenze complessive della città. La mia è stata una scelta dolorosa, soprattutto dal punto di vista personale, ma non è mio costume sottrarmi alle responsabilità di governo. Gli assessori uscenti hanno dato il massimo delle loro possibilità, spesso sono andati oltre per dedizione, lavoro, capacità, li ringrazio per tutto quello che hanno dato a questa amministrazione e per quanto mi hanno trasmesso sul fronte amministrativo, culturale e umano”.