Deruta protagonista a Rai Isoradio

372

Nel programma radiofonico di Ivan Cardia “Le Casellanti”

   

È stata la voce di Ivan Cardia, di Rai Isoradio, a raccontare le bellezze del nostro territorio, a carpire qualche segreto in più sulla ceramica artistica derutese, e non solo!

Nella puntata di ieri del programma “Le Casellanti”, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00, Ivan Cardia ha intervistato un ceramista e ha condotto il radioascoltatore a toccare con mano la storia e l’arte di Deruta:

“Il senso del programma, e che ho applicato anche a Deruta, è la radio che si vede – afferma il giornalista Cardia – che racconta radiofonicamente le tradizioni di un territorio, il suo dialetto, che fa vedere fisicamente agli ascoltatori come è fatta Deruta. Sono partito dalle tre porte del borgo, ho ripercorso la salita fino alla piazza, le bellissime panchine in ceramica, il Palazzo del Comune”.

“Una puntata straordinaria – afferma il Sindaco Michele Toniaccini – che ci regala un altro sguardo sul nostro territorio, un ulteriore punto di vista per scoprire sempre qualcosa di nuovo di questa antica città delle ceramiche. Ringrazio Ivan Cardia per queto focus radiofonico e Isoradio per l’attenzione che ci presta e che ci consente di proiettare ancora una volta Deruta a livello nazionale!”.

È possibile ascoltare la puntata all’indirizzo:

https:///www.raiplaysound.it/programmi/lecasellanti