‘Degustazioni al tramonto’ e atmosfere romantiche con Sagrantino experience

477

Prosegue fino a novembre il cartellone di eventi targato Strada del Sagrantino – L’appuntamento è venerdì 9 e sabato 10 alla cantina Valdangius a Montefalco

   

Una terrazza al tramonto, un calice di vino e un panorama mozzafiato. Ecco gli ingredienti della prossima tappa di Sagrantino Experience, il programma di eventi targato La Strada del Sagrantino che propone fino a novembre occasioni di turismo lento ed emozionale per conoscere i territori di Montefalco, Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano dell’Umbria attraverso i vini di denominazione Montefalco Doc e Montefalco Docg e i luoghi di produzione.

Sarà la cantina Valdangius, a Montefalco venerdì 9 e sabato 10 settembre, a ospitare dalle 19 alle 20.30, l’iniziativa ‘Degustazioni al tramonto’, un aperitivo romantico con affaccio panoramico sulla vallata umbra, durante il quale degustare calici di vino e un tagliere di bruschette, formaggi e salumi del territorio. Il costo è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria: valdangius@gmail.com; 333.4953595.

Il fine settimana successivo è dedicato a ‘Enologica Montefalco: abbinamenti’, evento durante il quale saranno protagonisti i vini di Montefalco e Spoleto, tra gastronomia d’eccellenza, musica e arte con degustazioni, laboratori, iniziative in cantina ed esperienze al calar del sole. Per informazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490, info@consorziomontefalco.it, 0742.379590. Le prenotazioni agli eventi si possono effettuare online fino al 15 settembre e fino a esaurimento posti su www.consorziomontefalco.it/enologicamontefalco/ dove è possibile anche consultare il programma completo.