Dal Residence Chianelli “un atto d’amore per la vita lungo 25 anni

1117
Primo giorno di scuola al Residence
   

È un atto d’amore per la vita, lungo più di 25 anni, quello del Comitato “Daniele Chianelli” di Perugia. E che si rinnova anno dopo anno. A ripercorrere le tappe dell’associazione – nata per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini – è l’anima di questa realtà, il fondatore Franco Chianelli. Lo fa con l’ANSA parlando della visita che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, farà alla struttura giovedì (dopo l’inaugurazione del Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale).

“Chi viene qui – sottolinea Chianelli – ritrova la propria casa perché il nostro è un residence a totale servizio del paziente e della famiglia”.

Per Chianelli, inoltre, il gruppo multidisciplinare operativo al suo interno è una delle eccellenze della struttura composta da 30 appartamenti e nata dieci anni fa per ospitare, con i loro familiari e senza alcun costo di affitto, i pazienti in terapia ambulatoriale presso i reparti di onco-ematologia pediatrica ed ematologia dell’ospedale.