Dal ministero dell’Interno 100mila euro per il Comune di Umbertide

137

Dal ministero dell’Interno 100mila euro per il Comune di Umbertide. I contributi potranno essere destinati per la realizzazione di investimenti di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale

E’ stato comunicato al sindaco Luca Carizia l’arrivo di 100mila euro per il Comune di Umbertide da parte del ministero dell’Interno. E’ stato infatti adottato dal Viminale, il decreto – previsto dalla Legge di Bilancio – che attribuisce ai Comuni con popolazione fino a 20mila abitanti, per l’anno 2019 un importo complessivo pari a 394.490.000 euro. I contributi potranno essere destinati per la realizzazione di investimenti di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

“Abbiamo accolto con favore l’ottima notizia arrivata dal ministero dell’Interno che sottolinea l’attenzione del governo per la messa in sicurezza dei territori – dichiara il sindaco Carizia – Come giunta ci siamo messi immediatamente al lavoro per predisporre un piano di intervento che riguarderà una zona centrale e vitale della nostra città. Tali lavori si aggiungeranno alla pianificazione degli investimenti di riqualificazione già avviata in questi primi di amministrazione”.